Portale KK…non solo registro elettronico

Il Portale KK nasce dall’esperienza decennale di Know K. nei registri elettronici e portali per le scuole, soluzioni completamente web (cloud). Il Portale KK è un servizio che permette di utilizzare le potenzialità del web per condividere la conoscenza e stimolare la comunicazione e l’interazione all’interno di tutta la comunità scolastica, garantendo sempre la piena accessibilità e l’aggiornamento di tutte le informazioni

Il Portale KK ha diverse modalità di utilizzo a seconda dell’utente riconosciuto al momento della log-in:

 

  • Dirigente (o Vicario)
  • Segreteria
  • Docente
  • Coordinatore
  • Genitore/tutore
  • Studente

Le principali funzioni sono: registro elettronico; scrutini; gestione dei colloqui; anagrafica alunni; generazione dei certificati; comunicazione scuola-famiglia.

 

portalekk_img_device-540x277

Alcune Novità 2015:

  • Gestione dei pagamenti collegati agli studenti (es. iscrizioni, gite, etc)
  • Condivisione Documenti per caricare documenti condivisi con i docenti della scuola (ad esempio verbali) ed eventualmente anche con i genitori.
  • Gestione degli appuntamenti (ricevimento) con possibilità di prenotazione e conferma da parte dei tutori e dei docenti
  • Gestione dei colloqui di periodo con gestione delle code e creazione dell’agenda con i diversi incontri ottimizzati
  • Tipologie delle giustifiche per creare giustifiche che non sono conteggiate nel 25% di assenze totali ammissibili in un anno
  • Nuova area delle comunicazioni e comunica assenze
  • Certificato delle competenze secondo nuova normativa
  • Nuovo interfaccia genitore più intuitivo

Riferimento normativo:

Decreto Legge 6 luglio 2012, n. 95. Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini. e (revisione Legge 7 Agosto 2012 nr. 135)

specifiche

Applicazione Web, compatibile con qualsiasi browser internet pertanto i vantaggi sono:

  • non è necessaria l’installazione;
  • fruibile sempre e ovunque ci sia una connessione internet;
  • sempre aggiornata secondo le indicazioni ministeriale;
  • sicurezza nella gestione dei dati;
  • comunicazione con il SIDI e Invalsi.

Per informazioni e/o preventivi clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...