Gestionale per studi professionali Cosmo Studio

La soluzione Cosmo Studio si rivolge a commercialisti, aziende e associazioni di categoria.

E’ il concetto del “Tutto in uno”. Infatti, con un solo prodotto, i professionisti risolvono completamente i problemi riguardanti la gestione contabile fiscale e l’integrazione con Microsoft Office, l’aggiornamento del software via etere, la comunicazione (Internet), senza alcun prodotto esterno di supporto.

Il menù? Una nuova Linea per lavorare più spediti

E’ stato progettato per rendere rapido, razionale e schematico l’accesso alle funzionidesiderate utilizzando la metafora “Linea Metropolitana”: basta scegliere dove si vuole “andare” e cliccare col mouse.
Le funzioni gestionali sono state classificate, all’interno di ogni procedura applicativa, individuando cicli funzionali omogenei relativi a gestioni specifiche (Gestione Prima Nota, Gestione IVA, IntraUE, Apertura/Chiusura bilancio, Rettifiche di bilancio, Sostituti d’imposta, Gestione ICI, Gestione IVS, ecc.). Ad ognuna di queste “macrofunzioni” è stata associata una “stazione” della metropolitana.

Base dati potente e integrata
Tutti i dati anagrafici delle aziende clienti dello studio, e quelli dei loro clienti/fornitori, sonoinseriti una sola volta per tutti gli applicativi (Paghe, Contabilità, Redditi, ecc.) e gestibili con quest’unico programma.
La Base Dati di COSMO è poi completata con numerose tabelle e archivi di utilità o di fonte ministeriale fornite precaricate e aggiornate a cura di Osra (Comuni d’Italia, Uffici Pubblici, Codici attività, Categorie, ecc.). Una specifica funzione consente agli utenti di estrarre dalla propria Base Dati qualsiasi informazione per utilizzarla, in modo immediato e semplice, all’interno degli applicativi MS Office.

Evoluzione
Dichiarazione Unica, Teletrasmissione dati, Studi di settore, Semplificazione, Compensazione dei versamenti, IVA, IRPEF, IRAP, IRPEG,INPS, INAIL, Consulenza aziendale, Produttività, Concorrenza, Controllo di gestione, Internet, Microsoft Office, Reti, Telecomunicazioni.

Totale Integrazione con Office
I dati elaborati possono essere esportati verso i prodotti standard di Office Automation, come ad esempio i Dati del Bilancio verso il foglio elettronico, per la generazione di grafici o la Nota Integrativa verso WP, per ottimizzare l’immagine del documento utilizzando stili e caratteri diversi.

 

specifiche

Caratteristiche del programma:

Interfaccia browser COSMO è il primo prodotto che utilizza l’interfaccia “browser” Internet Explorer, lo standard emergente di interfaccia utente, per la costruzione del “DeskTop” e la navigazione funzionale all’interno del Sistema.
Da un unico ambiente operativo semplice e intuitivo si può accedere alle funzioni gestionali (Contabilità, Redditi, IVA, ecc.), ai programmi Office (Word, Excel, ecc.) e a qualsiasi sito Internet (Ministero Finanze, Osra, ecc.) o funzione di telecomunicazione (Posta Elettronica).
Praticità e affidabilità al massimo livello Grazie all’ utilizzo del nuovo standard di interfaccia grafica “browser” COSMO consente la “navigazione” attraverso le sue funzioni in modo semplice e intuitivo. Basta così un semplice click del mouse, per passare dalla contabilità a Internet.
Razionalità e completezza al servizio dell’organizzazione di Studio COSMO, la razionalizzazione del lavoro dello studio. Un’unica interfaccia operativa e un’unica Base Dati, per passare finalmente in modo razionale e produttivo dalla semplice gestione di dati alla gestione di informazioni. E’ possibile generare documenti di mail-merge, testi di word e dati estratti dal Data Base quali circolari, lettere, etichette o creare grafici da Excel con i dati contabili.
Annunci